Dettagli dell'immobile

Villa con giardino Cavaria con Premezzo - Cavaria con Premezzo

  • Villa con giardino Cavaria con Premezzo
  • Villa con giardino Cavaria con Premezzo
  • Villa con giardino Cavaria con Premezzo
  • Villa con giardino Cavaria con Premezzo
  • Villa con giardino Cavaria con Premezzo
  • Villa con giardino Cavaria con Premezzo
  • Villa con giardino Cavaria con Premezzo
  • Villa con giardino Cavaria con Premezzo
  • Villa con giardino Cavaria con Premezzo
  • Villa con giardino Cavaria con Premezzo
  • Villa con giardino Cavaria con Premezzo
  • Villa con giardino Cavaria con Premezzo
  • Villa con giardino Cavaria con Premezzo
  • Villa con giardino Cavaria con Premezzo

Vendita €220.000,00 trattabili - Villa
172 commerciali totali2 Camere da letto2 Bagni2 Garage  Aggiungi ai Preferiti Stampa

Villa con giardino Cavaria con Premezzo

Villa con giardino Cavaria con Premezzo.

A Cavaria, in zona comoda con la varesina e l’entrata dell’autostrada ma nello stesso tempo in posizione silenziosa e tranquilla, proponiamo in vendita una villa costruita negli anni ’60 e parzialmente ristrutturata di recente.

L’immobile, inserito al centro di un giardino di 400 mq circa (sedime totale), si sviluppa su due livelli di quasi 90 mq l’uno: al piano terra un portico offre accesso ad una taverna, costituita da un soggiorno ed una cucina, oltre che da un box doppio, una lavanderia e un locale tecnico. Una scala conduce al piano primo (accessibile anche da una scala esterna del tutto separata), dove si sviluppano la cucina abitabile, il soggiorno, due camere da letto, oltre a tre ampi balconi per circa 28 mq.

Classe F  EPgl 270,29 kWh/m²a

 

CAVARIA CON PREMEZZO

Cavaria con Premezzo è un comune italiano di 5.814 abitanti in provincia di Varese in Lombardia.

Cavaria è stata fondata come monastero benedettino e da questo deriva il nome: Cavaria è infatti una deformazione dell’originale La Calvaria che, col tempo, ha perso la L e l’articolo. Sulla precisa origine di Premezzo, si ipotizza però che il borgo sia di origine romana mentre l’intitolazione della chiesa parrocchiale a San Antonino, un militare, fa risalire la fondazione del luogo di culto all’epoca longobarda.

CHIESE E LUOGHI DI INTERESSE

  • Chiesa parrocchiale di Cavaria dedicata ai santi Quirico e Giulitta martiri: edificata dal 16 agosto 1813 nei pressi della precedente e poi abbattuta chiesa parrocchiale già cappella dell’omonimo monastero femminile benedettino. Le volte della chiesa sono affrescate con racemi e volute di passiflora dipinte in grigio su fondo azzurro.
  • Oratorio di Piergiorgio Frassati, a pochi passi dalla chiesa parrocchiale di Cavaria è stato edificato a partire dagli anni 70 del XVIII secolo, precedentemente sullo stesso sito era presente un’edicola dedicata al medesimo santo.
  • Chiesa parrocchiale di Premezzo dedicata a sant’Antonino martire: di origine medioevale ha subito lavori di ingrandimento nella prima metà del Novecento. Di particolare interesse l’affresco cinquecentesco con l’adorazione dei pastori, l’altare ligneo settecentesco probabilmente ridipinto in concomitanza coi lavori di ingrandimento della chiesa e il soffitto a cassettoni.
  • Chiesetta di San Luigi Gonzaga, a Premezzo basso.
  • Cappella dell’oratorio di Cavaria
  • Cappella del cimitero con vetrata di Marco Foderati.
  • In collaborazione con i comuni di Besnate e Jerago con Orago è stato allestito un parco intercomunale denominato della “Valle del Boia” con un’area attrezzata per grigliate e pic nic in territorio comunale di Cavaria con Premezzo e raggiungibile da via Montello a Premezzo.

 

CAPOVERSO RELATIVO AL DIRITTO DI MEDIAZIONE

L’incarico di mediazione a Wayhome ed ai suoi agenti immobiliari è attribuito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico (incarico), la stipula di un accordo ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nelle nostre schede immobiliari, nel sito e nelle relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da entrambe le parti (Acquirente e Venditore, ovvero Conduttore e Locatore) è pari al 4% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile, o, in caso di locazione, è pari al 10% più IVA del canone del primo anno di locazione. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra Venditore ed Acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente), ossia, in caso di locazione, al momento della accettazione della proposta di locazione da parte del soggetto proprietario dell’immobile (o avente titolo). Wayhome ed i suoi agenti immobiliari hanno pertanto il diritto di richiedere immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi delle circostanze suddette. In caso di compravendita, l’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente. In caso di locazione, l’imposta di bollo sul contratto (se applicabile) è a carico del Conduttore, l’imposta di registro (se applicabile) è a carico del Locatore e del Conduttore in parti uguali. Wayhome declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice/locatrice oppure dai professionisti di fiducia (architetti, geometri, commercialisti, avvocati) incaricati dalla medesima. Wayhome considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Per quanto qui non previsto vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.

Proprietà simili