Lussuoso quadrilocale su due livelli Lonate

Lussuoso quadrilocale su due livelli Lonate
Via Novara, 20, Lonate Pozzolo, , Varese, Lombardia, Italia
Vendita €159.000,00 - Quadrilocale
137 mq commerciali totali 2 Camere da letto 2 Bagni 2 Garage 2004 Anno di costruzione

Lussuoso quadrilocale su due livelli Lonate

Lussuoso quadrilocale su due livelli Lonate

A Lonate Pozzolo, in un signorile residence di recente edificazione (2004), in posizione centrale ma al contempo riservata e silenziosa, proponiamo in vendita esclusiva un raffinato quadrilocale su due livelli, posto all’ultimo piano dello stabile.

L’appartamento, dalle generose dimensioni, e’ costituito da ingresso, soggiorno con terrazzo e con area cucina a vista, sala da pranzo formale (originata da una precedente terza camera), disimpegno, camera singola (con affaccio sul balcone del soggiorno), bagno, ampia camera da letto matrimoniale con cabina armadio e secondo silenzioso balcone.

Al piano mansardato si sviluppa una grande zona open concept, con area relax con ampio divano, area lettura, zona ufficio/studio e secondo bagno.

L’accurato utilizzo della luce, studiato nei dettagli, valorizza le atmosfere e le diverse funzioni delle singole aree dell’appartamento, ricco di preziosi dettagli.

L’immobile, ha riscaldamento autonomo, pavimenti in legno, serramenti in doppio vetro con zanzariere ed e’ possibile rilevare parte dell’arredo.

Metratura catastale appartamento: 99 mq oltre a mq 13 circa di balconi

Una cantina di circa 6 mq ed un capiente box doppio di 25 mq completano la proprieta’.

Spese condominiali contenute (circa 50 euro/mese).

Si specifica che la mansarda e’ da considerare a livello urbanistico come sottotetto collegato al piano inferiore tramite botola.

Classe C EPgl 74,79 kWh/mqa

 

LONATE POZZOLO

Storia

Le testimonianze della presenza romana a Lonate Pozzolo sono varie: due are votive del I secolo d.C., una piccola necropoli, un presunto miliario (piccola colonna posta lungo le vie di comunicazione più importanti), dei frammenti di terracotta, delle monete rinvenute nel 1914 e una cisterna in località Fugazza.

Risale al 973 la prima menzione del comune di Lonate Pozzolo in una permuta di terreni tra il vescovo di NovaraAupaldo, e un certo Celsone di Lonate, figlio di Leone. La presenza in periferia dell’antico oratorio di San Giovanni Battista attesta tuttavia un’antica presenza longobarda, e nel centro storico si trovano addirittura tracce di centuriazione romana.

Nel XII era posseduto dai conti di Biandrate e poi ai Visconti di Modrone fino al XVIII secolo. Già agli inizi del XIII secolo, Lonate costituiva un centro di una certa rilevanza. Anche se la sua economia era fondata principalmente sull’agricoltura, disponeva già di console, statuti e notai, essendo situato nei pressi dell’importante strada ComoNovara e della derivazione dal fiume Ticino di un grande canale chiamato Naviglio Grande, scavato nel 1135. Nei secoli successivi crebbe la sua prosperità e, di conseguenza, la sua popolazione, tanto che, almeno a partire dal 1290, nei documenti Lonate venne qualificata come “borgo”, cioè piccola città.

 

CAPOVERSO RELATIVO AL DIRITTO DI MEDIAZIONE

L’incarico di mediazione a Wayhome ed ai suoi agenti immobiliari è attribuito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico (incarico), la stipula di un accordo ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nelle nostre schede immobiliari, nel sito e nelle relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da entrambe le parti (Acquirente e Venditore, ovvero Conduttore e Locatore) è pari al 4% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile, o, in caso di locazione, è pari al 10% più IVA del canone del primo anno di locazione. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra Venditore ed Acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente), ossia, in caso di locazione, al momento della accettazione della proposta di locazione da parte del soggetto proprietario dell’immobile (o avente titolo). Wayhome ed i suoi agenti immobiliari hanno pertanto il diritto di richiedere immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi delle circostanze suddette. In caso di compravendita, l’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente. In caso di locazione, l’imposta di bollo sul contratto (se applicabile) è a carico del Conduttore, l’imposta di registro (se applicabile) è a carico del Locatore e del Conduttore in parti uguali. Wayhome declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice/locatrice oppure dai professionisti di fiducia (architetti, geometri, commercialisti, avvocati) incaricati dalla medesima. Wayhome considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Per quanto qui non previsto vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.

 

Mappa

Proprietà simili

L'ufficio e' aperto esclusivamente previo appuntamento. Non verranno ammessi clienti che non abbiano concordato un incontro. E' consentito l'accesso ad una sola persona per volta, con mascherina e guanti. Per visite agli immobili, scrivere a info@wayhomere.com