Villa con parco Cavaria

Villa con parco Cavaria
Via Crocetta, Cavaria, Cavaria con Premezzo, Varese, Lombardia, 21044, Italia
Vendita €540.000,00 - Villa
558 mq commerciali totali

Villa con parco Cavaria

Villa con parco Cavaria

Nelle immediate vicinanze di Gallarate (gia’ in comune di Cavaria) proponiamo in vendita esclusiva una bellissima villa singola, in origine edificata alla fine degli anni ’70 ma di recente ristrutturata, in posizione riservata e verde ma ad un passo da tutti i servizi e le vie di comunicazione.

L’immobile, disposto su due piani (oltre a cantina), e’ costituito da:

-piano terra (circa 157 mq): ingresso, ampia cucina abitabile, soggiorno doppio con camino, sala da pranzo, ulteriore locale giorno, ripostiglio e bagno, oltre a bellissimo portico coperto di circa 41,50 mq e balcone di circa 8,50 mq;

-piano primo (circa 107 mq): tre camere da letto, due bagni, oltre a ampi spazi disimpegno e ripostiglio, oltre a meraviglioso terrazzo affacciato sul verde di circa 41,50 mq;

-piano cantina (circa 93 mq): ampio locale pluriuso, vani tecnici e due box di circa 31 mq e 28 mq.

La villa e’ inserita in un curatissimo parco, con impianto di irrigazione e illuminazione, di circa 1900 mq netti, ricco di fiori e piante preziose, con due accessi separati e percorsi pavimentati in porfido: una parte di esso (circa 800 mq) ha volumetria residua.

L’immobile e’ dotato di vetri antisfondamento, tapparelle elettriche, allarme.

Prezzo Euro 540.000,00

APE in approntamento.

 

CAVARIA CON PREMEZZO

Cavaria con Premezzo è un comune italiano di 5 705 abitanti in provincia di Varese in Lombardia, nelle immediate vicinanze di Gallarate.

Il primo nucleo abitato è un monastero benedettino e da questo deriva il nome: Cavaria è infatti una deformazione dell’originale La Calvaria che, col tempo, ha perso la L.

Architetture religiose

  • Chiesa parrocchiale di Cavaria dedicata ai santi Quirico e Giulitta martiri: edificata dal 16 agosto 1813 nei pressi della precedente e poi abbattuta chiesa parrocchiale già cappella dell’omonimo monastero femminile benedettino. Le volte della chiesa sono affrescate con racemi e volute di passiflora dipinte in grigio su fondo azzurro.
  • Oratorio di Piergiorgio Frassati, a pochi passi dalla chiesa parrocchiale di Cavaria è stato edificato a partire dagli anni settanta del XVIII secolo, precedentemente sullo stesso sito era presente un’edicola dedicata al medesimo santo.
  • Chiesa parrocchiale di Premezzo dedicata a sant’Antonino martire: di origine medioevale ha subito lavori di ingrandimento nella prima metà del Novecento. Di particolare interesse l’affresco cinquecentesco con l’adorazione dei pastori, l’altare ligneo settecentesco probabilmente ridipinto in concomitanza coi lavori di ingrandimento della chiesa e il soffitto a cassettoni.
  • Chiesetta di San Luigi Gonzaga, a Premezzo basso.
  • Cappella dell’oratorio di Cavaria
  • Cappella del cimitero con vetrata di Marco Foderati.

Altri luoghi di interesse

In collaborazione con i comuni di Besnate e Jerago con Orago è stato allestito un parco intercomunale denominato della “Valle del Boia” con un’area attrezzata per grigliate e pic nic in territorio comunale di Cavaria con Premezzo e raggiungibile da via Montello a Premezzo.

 

CAPOVERSO RELATIVO AL DIRITTO DI MEDIAZIONE

L’incarico di mediazione a Wayhome ed ai suoi agenti immobiliari è attribuito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico (incarico), la stipula di un accordo ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nelle nostre schede immobiliari, nel sito e nelle relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da entrambe le parti (Acquirente e Venditore, ovvero Conduttore e Locatore) è pari al 4% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile, o, in caso di locazione, è pari al 10% più IVA del canone del primo anno di locazione. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra Venditore ed Acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente), ossia, in caso di locazione, al momento della accettazione della proposta di locazione da parte del soggetto proprietario dell’immobile (o avente titolo). Wayhome ed i suoi agenti immobiliari hanno pertanto il diritto di richiedere immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi delle circostanze suddette. In caso di compravendita, l’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente. In caso di locazione, l’imposta di bollo sul contratto (se applicabile) è a carico del Conduttore, l’imposta di registro (se applicabile) è a carico del Locatore e del Conduttore in parti uguali. Wayhome declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice/locatrice oppure dai professionisti di fiducia (architetti, geometri, commercialisti, avvocati) incaricati dalla medesima. Wayhome considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Per quanto qui non previsto vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.

 

Mappa

Proprietà simili