Villa in ristrutturazione Olgiate Olona Gerbone

Villa in ristrutturazione Olgiate Olona Gerbone
21, Via Volturno, Gerbone, Olgiate Olona, Varese, Lombardia, 21057, Italia
Vendita €250.000,00 - Villa
235 mq commerciali totali 1 Garage 2024 Anno di costruzione

Villa in ristrutturazione Olgiate Olona Gerbone

Villa in ristrutturazione Olgiate Olona Gerbone

A Olgiate Olona, nella rinomata frazione Gerbone, proponiamo in vendita esclusiva una villa singola in fase di recentissima ristrutturazione.

L’immobile, su due livelli di circa 99 mq l’uno (oltre ad un balcone al piano primo di circa 5 mq), e’ stata oggetto di importanti lavori di riqualificazione energetica e ristrutturazione, tra cui il cappotto termico, con un’APE di progetto il classe A4.

La villa, libera su quattro lati, e’ inserita in un giardino netto di circa 267 mq. E’ presente un box singolo di circa 17,50 mq.

La villa viene venduta al rustico, nello stato di fatto, in quanto in seguito a mutamenti nella situazione familiare i proprietari hanno deciso di mettere in vendita l’immobile.

Sono a disposizione del futuro acquirente  tutti i preventivi ed i progetti per il completamento della ristrutturazione, oltre che i consulenti tecnici della proprieta’ che possono, eventualmente, personalizzare e adattare il progetto inizialmente previsto.

Prezzo nello stato di fatto: Euro 250.000,00.

Importo lavori previsti per il completamento della villa: circa Euro 150.000,00.

VISITE DA SETTEMBRE.

APE di progetto A4 EPgl 28,05 kWh/m²a

 

OLGIATE OLONA

Olgiate Olona  è un comune italiano di 12 548 abitanti della provincia di Varese in Lombardia.

Il paese è bagnato dal fiume Olona, che scorre nell’omonima valle. La città più vicina a Olgiate Olona è Busto Arsizio, dal cui centro dista tre chilometri.

Nel latino dei documenti medioevali, la prima parola che compone la denominazione del paese compare come Olzate, resa dotta del toponimo dialettale giunto fino a noi. Come per altri paesi lombardi che portano questo nome, si tratta di un lemma celtico la cui radice indica una “terra arabile o arata”. Nel latino medioevale, augia, forse collegato, significava «porzione di terra arativa cinta da fossati e siepi». La terminazione -ate, molto diffusa in Insubria, è il tipico suffisso di origine celtica. Nel determinativo Olonae od Oronae, che compare dopo l’anno mille per distinguere questo centro da altri omonimi, si sottolinea l’appartenenza di Olgiate alla Valle Olona affiancata e attraversata dalla strada di collegamento tra il Ducato di Milano e la vicina Confederazione Elvetica.

 

CAPOVERSO RELATIVO AL DIRITTO DI MEDIAZIONE

L’incarico di mediazione a Wayhome ed ai suoi agenti immobiliari è attribuito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico (incarico), la stipula di un accordo ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nelle nostre schede immobiliari, nel sito e nelle relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da entrambe le parti (Acquirente e Venditore, ovvero Conduttore e Locatore) è pari al 4% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile, o, in caso di locazione, è pari al 10% più IVA del canone del primo anno di locazione. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra Venditore ed Acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente), ossia, in caso di locazione, al momento della accettazione della proposta di locazione da parte del soggetto proprietario dell’immobile (o avente titolo). Wayhome ed i suoi agenti immobiliari hanno pertanto il diritto di richiedere immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi delle circostanze suddette. In caso di compravendita, l’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente. In caso di locazione, l’imposta di bollo sul contratto (se applicabile) è a carico del Conduttore, l’imposta di registro (se applicabile) è a carico del Locatore e del Conduttore in parti uguali. Wayhome declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice/locatrice oppure dai professionisti di fiducia (architetti, geometri, commercialisti, avvocati) incaricati dalla medesima. Wayhome considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Per quanto qui non previsto vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.

Features

Mappa

Proprietà simili