Un palazzo liberty a Samarate

Un palazzo liberty a Samarate
Via Contardo Ferrini, 14, San Macario, Samarate, Varese, Lombardia, 21017, Italia
Vendita €225.000,00 - Palazzo
523 mq commerciali totali 1920 Anno di costruzione

Un palazzo liberty a Samarate

Un palazzo liberty a Samarate

A Samarate, in posizione centrale nella frazione di San Macario, proponiamo in vendita esclusiva un importante e raffinato palazzo liberty, con giardino privato di circa 600 mq (netti, area lorda circa 750 mq).

Lo stabile, su tre piani, e’ gia’ diviso in 6 appartamenti indipendenti, due per piano, collegati da una importante scala comune.

-al piano terra due unita’ di mq 77 e mq 75;

-al piano primo due unita’ di mq 77 e mq 72:

-al piano secondo due unita’ da mq 78 e  mq 73.

Sono presenti una cantina comune di circa 45 mq e un sottotetto (al rustico)

L’immobile e’ completamente da ristrutturare e, dato il contesto storico e i preziosi dettagli dello stabile, si presta alla realizzazione di 6 unita’ di prestigio.

Prezzo 225.000 Euro.

Ape in approntamento.

 

SAMARATE

Samarate è un comune italiano di 16 035 abitanti della provincia di Varese in Lombardia, il cui nome deriva da un nome antico di persona (Samerius o simili).

Il 2 febbraio 2009 Samarate è stata insignita del titolo di città. Dal 2001 è gemellata con Yeovil (Inghilterra).

La frazione di Cascina Costa è il “quartier generale” di Leonardo Helicopters (ex AgustaWestland, confluita nel gruppo a partire dal 2016), uno dei più grandi produttori mondiali di elicotteri.

L’area di Samarate venne abitata sin dai tempi più antichi e le prime testimonianze archeologiche risalgono all’Età del Ferro.

A partire dal VII secolo a.C. avvennero i primi contatti con la civiltà etrusca, periodo a cui risale la patera in terracotta ritrovata sul territorio samaratese che riporta nella parte esterna nomi propri di persone del luogo in alfabeto celtico-ligure, una commistione tra l’idioma locale e la lingua etrusca.

Dopo il periodo gallo-celtico, tra il III ed il II secolo a.C. l’area di Samarate venne conquistata dai Romani che lasciarono nel paese diverse tombe oltre a piccoli aggregati abitativi.

 

CAPOVERSO RELATIVO AL DIRITTO DI MEDIAZIONE

L’incarico di mediazione a Wayhome ed ai suoi agenti immobiliari è attribuito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico (incarico), la stipula di un accordo ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nelle nostre schede immobiliari, nel sito e nelle relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da entrambe le parti (Acquirente e Venditore, ovvero Conduttore e Locatore) è pari al 4% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile, o, in caso di locazione, è pari al 10% più IVA del canone del primo anno di locazione. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra Venditore ed Acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente), ossia, in caso di locazione, al momento della accettazione della proposta di locazione da parte del soggetto proprietario dell’immobile (o avente titolo). Wayhome ed i suoi agenti immobiliari hanno pertanto il diritto di richiedere immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi delle circostanze suddette. In caso di compravendita, l’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente. In caso di locazione, l’imposta di bollo sul contratto (se applicabile) è a carico del Conduttore, l’imposta di registro (se applicabile) è a carico del Locatore e del Conduttore in parti uguali. Wayhome declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice/locatrice oppure dai professionisti di fiducia (architetti, geometri, commercialisti, avvocati) incaricati dalla medesima. Wayhome considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Per quanto qui non previsto vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.

 

 

Mappa

Proprietà simili

L'ufficio e' aperto esclusivamente previo appuntamento. Non verranno ammessi clienti che non abbiano concordato un incontro. E' consentito l'accesso ad una sola persona per volta, con mascherina. Per visite agli immobili, scrivere a info@wayhomere.com