Villa con parco adiacenze Gallarate

Villa con parco adiacenze Gallarate
Via Roma, Arsago Seprio, Varese, Lombardia, 21011, Italia
Vendita €645.000,00 - Villa
435 mq commerciali totali 2 Camere da letto 3 Bagni 1995 Anno di costruzione

Villa con parco adiacenze Gallarate

Villa con parco adiacenze Gallarate

SUPERFICI: ABITAZIONE PIANO TERRA MQ. 232
PIANO SEMINTERRATO MQ. 85
AUTORIMESSA MQ. 77
PORTICATI MQ. 40
GIARDINO MQ. 1100

La costruzione vanta una unicità progettuale realizzata dall’Arch. Simonetti con quattro padiglioni in legno lamellare che si affacciano con grandi superfici vetrate su un patio porticato.
La parte abitativa in vendita (libera su tre lati) si sviluppa interamente al piano terreno cosi suddiviso:
-ingresso principale con porta blindata
– un salone di 70 mq con un’altezza di mt 6,60 ed una grandissima vetrata a tutta altezza sul patio, area soppalcata a vista, pareti a stucco veneziano,
– due camere da letto entrambe con bagno en suite; la master bedroom con due porte finestre sul patio e sul giardino e sette finestre, ha un box guardaroba di design, doppio lavabo, doccia doppia, idromassaggio Jacuzzi, rivestimenti in Bisazza; la seconda camera ha tre grandi finestre, uscita sul giardino ed un grande terrazzo porticato.
– studio con parete vetrata sul patio.
– cucina con ingresso indipendente dall’esterno
– sala da pranzo con vetrate sul patio
– ripostiglio
Al piano seminterrato:
– un ampio box triplo che può ospitare anche diverse moto, un posto auto coperto ed area parcheggio scoperta.
– grande locale finestrato utilizzabile come taverna, gym, home cinema o game room, altro locale finestrato, cantina vini, bagno di servizo e lavanderia, locali di sgombro, centrale termica.

All’esterno:
– ingresso pedonale e carraio con rampa riscaldata, direttamente sotto le telecamere di controllo delle forze dell’ordine
area di parcheggio pavimentata per la sosta di 6 auto
-terrazzo di mq 30
-giardino di mq 1100 piantumato con essenze pregiate (rododendri, azalee, magnolie, camelie) e ad alto fusto: sequoia, cedro del Libano, pini, ulivo. Il perimetro esterno è completamente protetto da un’alta siepe in essenze diverse che garantisce la massima privacy. Le dimensioni del giardino consentono l’installazione di una piscina interrata
Distanze: 30 mt dalla fermata bus, 500 mt. dalla stazione ferroviaria linea Sempione (con parcheggio auto gratuito), Km 2 dal casello autostradale, km. 7 da aeroporto Malpensa.

Elementi qualificanti:
Mq. 120 di finestrature tutte con vetri blindati
Pavimenti in listoni da mt. 3,7 spess 22 mm. in legno massello inchiodato su magatelli e trattamento a cera
Portico pavimentato con sestini toscani
Impianto antifurto
Camino termoventilante
Impianto di irrigazione automatica giardino e illuminazione esterna
Pannelli fotovoltaici 3kW
Rampa carraia di accesso riscaldata
Volumetria residua

L’immobile e’ censito A/7

Classe  G EPgl 314,00 kWh/mqa

Prezzo Euro 645.000,00.

STORIA DI ARSAGO SEPRIO

Da Arsago Seprio, in epoca romana, passava la via Severiana Augustastrada romana consolare che congiungeva Mediolanum (la moderna Milano) con il Verbannus Lacus (il Lago Verbano, ovvero il Lago Maggiore, e da qui al passo del Sempione (lat. Summo Plano). In epoca romana da Arsago Seprio passava anche la via Novaria-Comumstrada romana che metteva in comunicazione i municipia di Novaria (Novara) e Comum (Como) passando per Sibrium (Castel Seprio).

In epoca medioevale la città divenne capoluogo dell’omonima pieve ecclesiastica, sotto la pieve di Somma. Nel 1129 venne annessa ai territori dei Visconti, famiglia alla quale appartenne fino al 1751.

Nel 1809 Casorate Sempione e Mezzana Superiore furono temporaneamente annesse ad Arsago, mentre dal 1811 fu la stessa Arsago ad essere annessa a Somma fino al 1829, data del primo consiglio comunale. Nel 1869 furono nuovamente annesse Casorate, Mezzana e Besnate. Quest’ultima si staccò da Arsago solamente nel 1872, mentre le altre due nel 1901.

La pieve di San Vittore di Arsago (uno dei monumenti simbolo dell’intera provincia di Varese), già esistente nell’ottavo secolo così come dimostrato da una pergamena conservata nella canonica, si ritiene, in base a ricerche effettuate da diversi storici del gallaratese (vedi Melzi, Bellini, Sironi, Bombognini), che sia una delle prime pievi rurali della diocesi di Milano. Così come si legge in Storia di Milano di Alessandro Visconti, le prime pievi non furono costituite vicine alla città, ma bensì lontane per la necessità di stabilire un decentramento gerarchico di vigilanza. A tal fine si ritiene che le prime pievi diocesane furono quelle di ArcisateCasorate PrimoCorbettaMissagliaPorlezza e Varese e appunto Arsago. In seguito, la pieve di Gallarate si distaccò dalla pieve di Arsago attorno al 1050, e in seguito quella di Mezzana, e da essa la pieve di Somma nel secolo XIII. In tal modo si spiega come in così brevi distanze, possano esistere quattro pievi. L’attribuzione ad Arsago di prima pieve originaria si rafforza anche dalla dedicazione della basilica a San Vittore già in uso nel IV secolo, dopo la morte di Vittore, e prima dell’elezione a vescovo di Ambrogio.

 

CAPOVERSO RELATIVO AL DIRITTO DI MEDIAZIONE

L’incarico di mediazione a Wayhome ed ai suoi agenti immobiliari è attribuito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico (incarico), la stipula di un accordo ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nelle nostre schede immobiliari, nel sito e nelle relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da entrambe le parti (Acquirente e Venditore, ovvero Conduttore e Locatore) è pari al 4% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile, o, in caso di locazione, è pari al 10% più IVA del canone del primo anno di locazione. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra Venditore ed Acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente), ossia, in caso di locazione, al momento della accettazione della proposta di locazione da parte del soggetto proprietario dell’immobile (o avente titolo). Wayhome ed i suoi agenti immobiliari hanno pertanto il diritto di richiedere immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi delle circostanze suddette. In caso di compravendita, l’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente. In caso di locazione, l’imposta di bollo sul contratto (se applicabile) è a carico del Conduttore, l’imposta di registro (se applicabile) è a carico del Locatore e del Conduttore in parti uguali. Wayhome declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice/locatrice oppure dai professionisti di fiducia (architetti, geometri, commercialisti, avvocati) incaricati dalla medesima. Wayhome considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Per quanto qui non previsto vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.

Mappa

Proprietà simili